6 pensieri riguardo “Il sentirsi amati rende forti

  1. Dobbiamo bastarci. L’amore deve essere un qualcosa in più da godere, non un qualcosa di mancante da cui dipendere. Una frase cruda, forse dettata dalle troppe cicatrici o dall’esperienza, chissà. Riesco al massimo a dire che l’amore può essere qualcosa che ci completa. Ma queste sono cose soggettive, riflessioni ispirate dal tuo post.

    Liked by 2 people

    1. Dipendere mai, non sarebbe amore ma appunto dipendenza. E si soffoca. Da venir voglia di fuggire via. Bastarsi certo.
      L’amore che intendo io è quello che fa sentire forte, come quello di una famiglia. Ci si basta da soli, sempre, ma sai che c’è un amore alla base, che ti sostiene anche solo con un’intesa di sguardi.
      Chi resta solo, senza parenti, si basta da solo, certo, ma l’amore lo farebbe sentire più forte. Anche se non si rivolge direttamente alle persone amate. Sa che ci sono e questo basta, è ciò che dà sicurezza. 🙂

      Liked by 1 persona

      1. L’amore di cui parli mi ricorda anche l’amicizia vera, quella che anche se non ti vedi e sei lontano sai che quella persone c’è. A volte non è indispensabile essere fisicamente vicini. Poi, vedersi, da comunque un calore unico.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...